lunedì 13 febbraio 2012

LISCIVA!

E' fatta!!!
fnalmente sono riuscita a fare la lisciva con la cenere che il mio fidato papà mi ha setacciato dal suo camino!
Ieri ho messo a bollire cenere e acqua e stamattina, visto che sono a casa dal lavoro, ho filtrato la miscela.
Visto che il fondo di cenere era molto fine ho preferito non muovere la pentola e ho usato un mestolo per versare il liquido, poi forse lo straccio che ho usato non aveva una trama abbastanza fitta e l'ultima bottiglia ha ancora un po' di fondo da filtrare.
Adesso non vedo l'ora di provare ad usarla.
La pasta di cenere rimasta si può usare per pulire le pentole...proverò, anche se mi fa un po' impressione.
Invece il liquido penso di usarlo per lavare in lavatrice e per i pavimenti, almeno per iniziare, visto che si presta a molteplici usi.
Per approfondire potete leggere qui.

Nessun commento:

Posta un commento